Evija, nuove foto e informazioni sull’hypercar elettrica Lotus

L’Evija continua il suo sviluppo e si rivela un po’ di più in un video. Il video mostra le diverse modalità di guida, che più o meno limitano la potenza dell’Evija.

Se ne parla da più di un anno e sappiamo già molto dell’Evija, hypercar della Lotus, che sarà prodotta in sole 130 copie.

Con 2.000 CV e 1.680 kg, il rapporto potenza/peso è di soli 0,84, che è difficilmente credibile per un’auto di serie.

Ma come spiega Gavan Kershaw (uno dei project manager di Lotus) in un video girato sulla pista di prova Lotus a Hethel, l’Evija non sempre erogherà la sua massima potenza.

A seconda della modalità di guida, l’Evija sarà più o meno limitato in modo da poter essere utilizzato facilmente in tutte le condizioni.

  • Modalità Range: per massimizzare i chilometri percorsi con la batteria da 70 kWh, la modalità di autonomia limita la potenza a 1.000 CV e la coppia a 800 Nm (scusate il gioco di parole), mentre solo le ruote posteriori sono alimentate. È anche in questa modalità che la frenata rigenerativa è la più importante, per recuperare la massima energia durante la decelerazione.
  • Modalità City: basata sulla modalità Range Mode, la modalità City Mode riduce leggermente la frenata rigenerativa per rendere l’auto più docile in città.
  • Modalità tour : è una specie di modalità predefinita di Evija. La vettura gestisce da sola il cambio da 2 a 4 ruote motrici e la potenza è impostata a 1.400 CV, mentre la coppia massima è disponibile a 1.700 Nm. Il Vettore di coppia è anche più aggressivo che in modalità Range. Ma la Lotus non dimentica le buone maniere: a bassa velocità è sempre possibile approfittare di un sollevatore per superare i dossi o entrare in garage con ripide rampe.
  • Modalità sport : destinato alla guida sostenuta, La modalità Sport aumenta la potenza a 1.700 CV e il sistema di controllo della trazione riesce a scaricare tutta la potenza a terra in curva.
  • Modalità traccia : questa è la modalità più violenta disponibile, che offre 2000 CV. È in Track che il sistema Torque Vectoring è anche il più aggressivo e che l’aero attivo può essere pilotato, con una funzione DRS per ridurre temporaneamente la resistenza e ottenere Velocità massima annunciata a oltre 320 km / h.
Leggi Anche...  La Citroen C4 diventerà un’auto 100% elettrica

evija

Prestazioni stratosferiche

Come promemoria, l’Evija promette spettacoli da un altro mondo, con a Da 0 a 300 km / h in meno di 9 s. L’inglese monta quattro motori, uno per ogni ruota, mentre la sua struttura è in carbonio.

Per distribuire al meglio il peso, le batterie sono posizionate dietro i sedili, come su un’auto sportiva termica che ha il motore posto in posizione centrale posteriore.

L’interno è molto pulito con una console centrale flottante e un unico schermo, posto dietro il volante, come in un’Audi R8.

interno evija

I quasi 2 milioni di euro (tasse escluse) necessari per l’acquisto di una delle circa cento unità prodotte sono altrettanto sbalorditivi dei dati di performance annunciati, rendendo l’Evija della Lotus la più potente, radicale e costosa della storia.

pubblicato su Aggiornato

Fonte dell’articolo

Mercedes Classe S 2021: un breve video ci mostra gli interni high-tech

  Nelle ultime settimane abbiamo pubblicato vari articoli riguardanti la Mercedes Classe S 2021 poiché sono stati condivisi in rete Leggi di più...

Leggi Anche...  Lotus Evija, ecco come si disegna un’hypercar elettrica da 2.000 CV
Mercedes Classe S 2021 si mostra in tutta la sua bellezza

Nelle ultime settimane abbiamo visto diverse foto e video spia della Mercedes Classe S 2021 che ci hanno anticipato varie Leggi di più...

Fca, ripartiamo dall’Italia per rilanciare il Paese – Attualità

  Accompagnare il rilancio del Paese che riavvia i motori della ripresa. È l'obiettivo del video 'Ripartiamo dall'Italia, ripartiamo dai Leggi di più...

Uomo che viaggia a 402 km / h in autostrada a Bugatti Veyron

È possibile guidare più velocemente di una Ferrari LaFerrari lanciata in autostrada durante il confinamento legato al coronavirus? La risposta Leggi di più...

La futura supercar Porsche, una notizia falsa?

Sembra che l'entusiasmo che circonda la futura supercar Porsche sia un po' frettoloso.

Restyling Jaguar F-Pace (2020): foto ufficiali e info

Il restyling Jaguar F-Pace si svela in immagini. Se le modifiche all'esterno sono discrete, gli interni vengono rivisti in modo Leggi di più...

Peugeot 508: confronto con la concorrenza

Una clientela esigente anche per la dimensione regolamentare di cui necessita attraverso un mezzo che la rappresenti. Ecco l'elenco delle Leggi di più...

Leggi Anche...  La prossima BMW M5 sarà la prima M elettrica da 1000 cavalli? - News
La futura Mercedes SL 2021 immaginata da Kolesa

Un po 'più sportivo e senza hardtop, questo è il programma della prossima SL. Dopo le foto dei prototipi pubblicate Leggi di più...

Leggi Anche...

Test Lamborghini Huracan Evo RWD

Come tutte le altre Lamborghini, la nuova Huracan Evo RWD stupisce i passanti con le sue linee mozzafiato e i suoi colori stravaganti. Ma bisogna guardare sotto la carrozzeria di questa supersportiva per capire cosa la distingue davvero dagli altri modelli della gamma. O in termini di prezzi...

Nuove immagini della futura Subaru WRX STI 2022

Da tempo icona della Subaru, la WRX STI è scomparsa silenziosamente dal paese. Ma questa …

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x