Tocca ad Arnaud Belloni (Citroën) passare alla Renault

Renault prosegue la sua operazione di reclutamento di top manager per lavorare in modalità task force nella prima fase, cruciale visti i suoi equilibri finanziari, del piano di ripresa. Arnaud Belloni entra così a far parte dei team di vendita e marketing di Luca de Meo.


© DR / Arnaud Belloni
© DR / Arnaud Belloni

Il gruppo Renault ha appena ufficializzato l’arrivo diArnaud Belloni dal 15 novembre. Rafforzerà i team di vendita e marketing, sotto l’egida di Luca de Meo, Direttore generale.
Arnaud Belloni, 53 anni, è il direttore marketing, comunicazione e sport di Citroën per il mondo dal 2015. Ha avviato il nuovo posizionamento del marchio e ha supervisionato il lancio degli ultimi modelli, come C3 e C5 Aircross, per esempio. Rinomato per il suo entusiasmo, si distingue subito per le sue presentazioni giocose, persino teatrali.

Un lungo periodo all’interno del gruppo Fiat

Lui discute ricca esperienza nel settore automobilistico in Francia e all’estero, costruito da diversi produttori. Arnaud Belloni ha così iniziato la sua carriera nell’industria automobilistica nel 1993, all’interno dei team marketing di… Renault. Nel 1999 ha assunto la direzione del reparto prodotti e marketing per il marchio Skoda in Francia. È entrato in Fiat nel 2004, dove ha ricoperto le posizioni di Direttore Marketing e Comunicazione per i marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia in Francia, poi Direttore del marchio Lancia in Francia. Nel 2011 è entrato a far parte dei team del gruppo Fiat Chrysler Automobiles a Shanghai come direttore marketing per la regione Asia-Pacifico (otto marchi, dodici paesi).
Arnaud Belloni si è laureato alla Compiègne Business School e ha conseguito una specializzazione in comunicazione presso l’ESC di Tolosa.

Leggi Anche...  Renault fallisce? - NEWSAUTO.it

Fonte dell’articolo

 

Nissan lancia il progetto sociale #drawdrawdraw

Il team di progettazione globale di Nissan cerca di connettere una comunità mondiale di artisti attraverso il nuovo progetto social Leggi di più...

Dalla Logan alla Spring: la storia di Dacia

Passiamo in rassegna le chiavi dei modelli più venduti come Logan, Sandero e Duster e guardiamo al futuro con la Leggi di più...

Festeggiamo i 40 anni di Fiat Panda

Uno sguardo ai 40 anni della Fiat Panda e alla sua evoluzione.

Coronavirus: i produttori riscoprono i colori

Ti ritrovi confinato in casa con i bambini? Questa situazione può rapidamente trasformarsi in un incubo!

Fiat 500: 100% elettrica con autonomia a 320 km

Fiat ha introdotto la terza generazione della Fiat 500. Per la prima volta, la piccola citycar italiana diventa completamente elettrica.

Fiat Tipo 2020 Svelata. In arrivo anche Cross?
Fiat Tipo 2020: nuove immagini dell'aggiornamento

Ecco svelate le prime immagini del restyling della Fiat Tipo. L'azienda italiana sta lavorando allo sviluppo di un leggero aggiornamento Leggi di più...

Leggi Anche...  Citroën C4 elettrica, benzina e diesel, anteprima
Fiat Dino Coup 1968: test classico

Questa vettura sportiva è stata costruita dalla Fiat su richiesta di Enzo Ferrari. Ma questo non è l'unico legame che Leggi di più...

Spot pubblicitari dimenticati, quello della Fiat Duna
copertina-fiat-duna.jpg

  Più di 10 anni fa Lapo Elkann ammise che, tra tutte le auto prodotte dalla Fiat, la Duna era Leggi di più...

Leggi Anche...

Fine del car sharing? L’auto privata può essere il futuro

In termini di mobilità, ci sarà un prima e un dopo il coronavirus COVID-19. Le …

Batterie per auto elettriche, chi governa questo mercato?

Apple, il gigante dell’iPhone, progetta in America, ma le sue batterie e gli schermi sono …